Third Point scommette su Apple grazie all'intelligenza artificiale

26/08/2024 11:20

Third Point scommette su Apple grazie all'intelligenza artificiale
Third Point, l'hedge fund di Daniel Loeb, ha puntato sull'intelligenza artificiale e sul suo impatto positivo sul titolo Apple. All'inizio del mese, ha comunicato di aver aperto una posizione significativa su Apple, senza rivelare l'entità dell'investimento. In una lettera agli investitori, citata da MarketWatch, Loeb ha espresso fiducia nella continuazione della crescita di Apple a Wall Street.
Venerdì, il titolo ha chiuso con un aumento dell'1,01% al Nasdaq, segnando un progresso superiore al 20% dall'inizio del 2024 e un rimbalzo del 37% dai minimi dell'anno toccati il 19 aprile. Third Point sostiene che il titolo Apple sia stato trascurato dai grandi investitori a causa di anni di stagnazione degli utili e recenti timori riguardo alla capacità dell'azienda di competere nell'ambito dell'intelligenza artificiale.

Tuttavia, l'hedge fund è ottimista e prevede che Apple avrà successo in questo settore, portando a un significativo miglioramento di ricavi e utili nei prossimi anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »