Texas Instruments: rally al Nasdaq con ottimi risultati e prospettive future positive

24/04/2024 09:40

Texas Instruments: rally al Nasdaq con ottimi risultati e prospettive future positive
Texas Instruments ha registrato un aumento del 8% nelle contrattazioni after market, segnando un rialzo dell'1,24% al Nasdaq durante la sessione di martedì. Questo incremento è stato generato dai risultati del primo trimestre, che hanno visto una diminuzione dei profitti netti da 1,70 miliardi a 1,11 miliardi di dollari, cioè da 1,85 a 1,20 dollari per azione. Nonostante ciò, questi numeri sono superiori agli 1,07 dollari previsti da FactSet, anche considerando voci straordinarie di 10 centesimi che non erano state incluse nelle previsioni originali di Texas Instruments.

Durante i tre mesi fino al 31 marzo, i ricavi sono diminuiti del 16% su base annua, scendendo a 3,66 miliardi di dollari. Tuttavia, questa cifra è risultata superiore ai 3,60 miliardi stimati dagli analisti. Per il prossimo trimestre, le previsioni indicano vendite comprese tra 3,65 e 3,95 miliardi di dollari, rispetto ai 3,74 miliardi previsti da FactSet.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »