La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso a causa del comparto dell'assicurazione sanitaria, di Tesla e dell'incremento dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato una perdita dell'1%, l'S&P 500 dello 0,9% e il Nasdaq Composite dell'1,2%.
Tra i titoli che hanno attirato l'attenzione c'è stato Unitedhealth Group, che ha perso il 5%. Questo calo è stato causato dal fatto che il tasso di rimborso applicato ai contratti Medicare Advantage non è stato rivisto al rialzo come previsto. Questa decisione potrebbe portare a una riduzione dei margini nel settore dell'assicurazione sanitaria, con vendite pesanti anche su Humana (-14%) e CVS Health (-8%).
Tesla ha subito una flessione del 5%. Il produttore di auto elettriche ha annunciato di aver consegnato nel primo trimestre 386.810 veicoli, una cifra inferiore del 20% rispetto al trimestre precedente e alle aspettative degli analisti. ChampionX, invece, ha registrato un aumento del 9%.
SLB ha annunciato l'acquisto del gruppo dei servizi petroliferi per 7,75 miliardi di dollari, con gli azionisti di ChampionX che riceveranno 0,735 azioni SLB per ogni azione in loro possesso. Al contrario, PVH ha registrato una perdita del 20% dopo aver fornito un outlook deludente per l'esercizio fiscale 2024, con ricavi attesi in calo tra il 6% e il 7% e un utile per azione adjusted previsto tra 10,75 e 11,00 dollari, ben al di sotto delle previsioni degli analisti.
Dal punto di vista macroeconomico, il Bureau of Labor Statistics ha riportato che a febbraio l'indice JOLTS si è attestato a 8,756 milioni, mentre il Census Bureau ha comunicato che l'indice degli ordini industriali ha registrato una variazione positiva del 1,4% rispetto al mese precedente.
(NEWS Traderlink)