Tesla sospende produzione in Europa per carenze nelle forniture

12/01/2024 10:28

Tesla sospende produzione in Europa per carenze nelle forniture
Tesla ha annunciato la sospensione della produzione nella sua fabbrica europea situata in Germania per due settimane a causa delle interruzioni degli approvvigionamenti causate dalle tensioni nel Mar Rosso. La produzione della Model Y, il veicolo sportivo di Tesla, subirà un rallentamento dal 29 gennaio all'11 febbraio a causa dei cambiamenti nei percorsi di trasporto da parte dei fornitori.
Al contrario, BMW ha dichiarato che la loro catena di approvvigionamento non è influenzata dalla situazione e la produzione procede come previsto. La causa di queste interruzioni è stata una serie di attacchi avvenuti negli ultimi due mesi, principalmente da parte dei militanti Houthi sostenuti dall'Iran, che hanno costretto le navi a navigare per migliaia di miglia attorno all'Africa.

Questo ha causato un notevole allungamento dei tempi di trasporto e ha creato un vuoto nelle catene di approvvigionamento di Tesla. Questo avviene in un momento in cui l'azienda sta cercando di stimolare la domanda per i suoi prodotti attraverso una serie di riduzioni dei prezzi, a causa di un rallentamento degli ordini di veicoli elettrici.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bmw Tesla