Tesla riapre fabbrica Shanghai al 100%

30/05/2022 17:05

Tesla riapre fabbrica Shanghai al 100%

Tesla: produzione al 100% a Shanghai

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Reuters domani dovrebbe essere il giorno in cui Tesla riporterà a livelli normali la produzione presso lo stabilimento di Shanghai. Nulla di confermato ufficialmente ma solo note interne che l'agenzia è riuscita a visionare.
In base a queste indicazioni da domani Gigafactory 3, il nome del sito produttivo, tornerà a sfornare 2600 veicoli al giorno, contro i 1000 circa realizzati ieri, per un totale su base settimanale di quasi 16 mila unità. La ripresa a pieno ritmo dell'attività era in realtà attesa per oggi, sempre dando credito alle informazioni raccolte da Reuters.

Deadline peraltro già posposta di una settimana, dato che la prima indicazione era per lunedì 16 maggio.

Le conseguenze del lockdown duro

Il locknown duro deciso dalle autorità cinesi a marzo per contenere il focolaio di COVID-19 ha creato problemi enormi per l'attività economica nella metropoli (oltre 25 milioni di abitanti) e non solo.
Shanghai è infatti il porto numero uno al mondo per quanto riguarda il traffico di container con 43,5 milioni di container (dato del 2020). I ritardi causati dal lockdown si stanno riverberando su tutta l'economia mondiale a causa dei ritardi nelle forniture e negli approvvigionamenti.

Tesla: vendite crollate ad aprile

Tesla è stata costretta a una chiusura totale dell'impianto per 22 giorni per poi riaprire il 19 aprile ma a scartamento ridotto.

Le conseguenze si sono fatte sentire sulle vendite: ad aprile il gruppo ha consegnato solo 1512 veicoli in Cina contro i 65754 di marzo. Lo scenario ora sembra volgere al positivo: le autorità ieri hanno riaperto una parte della metropolitana di Shanghai (anche qui parliamo della più grande al mondo: 800 km e 2,8 miliardi di passeggeri trasportati all'anno) e si prospetta il ritorno alla normalità a partire del 1° giugno.

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy

Strumenti

Kme group