Tesla lancia account X dedicato al Cybertruck in attesa dell'evento di consegna

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/10/2023 13:56

Tesla lancia account X dedicato al Cybertruck in attesa dell'evento di consegna

Tesla Inc, l'innovativa compagnia di auto elettriche, ha recentemente istituito un nuovo account sulla piattaforma di microblogging X, focalizzato esclusivamente sul suo futuro modello di veicolo - il Cybertruck. Si tratta di un'iniziativa inedita per l'azienda, che finora ha concentrato la propria presenza online su account regionali, sui profili dei propri dirigenti o su altri aspetti specifici del business, come la rete di stazioni di ricarica o il progetto di robot umanoide Optimus. 

Il primo post pubblicato dal nuovo account è un'immagine a forma di triangolo, che rappresenta lo stile distintivo del design del veicolo, basato su un esoscheletro angolare. Tale simbolo geometrico è inoltre l'immagine del descrittore del profilo. L'account ha anche condiviso un video in diretta di un test fuoristrada del Cybertruck nella regione di Baja. L'immagine di copertina del profilo mostra un test invernale del veicolo, mentre l'immagine del profilo ritrae il veicolo mentre attraversa un corso d'acqua. 

L'importanza di questa iniziativa risiede nel fatto che, durante l'assemblea annuale degli azionisti di Tesla tenutasi a maggio di quest'anno, il CEO Elon Musk ha confermato che l'evento di lancio del Cybertruck si svolgerà entro la fine dell'anno. Nonostante non sia ancora stata annunciata una data precisa, l'attesa per l'arrivo del veicolo è alta, dato che i fan e gli appassionati del marchio lo attendono dal suo annuncio nel 2019, con una crescita dell'interesse nell'ultimo trimestre.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »