Tesla interrompe la collaborazione con l'azienda tedesca Wiferion

Eleonora Corazzi Eleonora Corazzi - 12/10/2023 11:45

Tesla interrompe la collaborazione con l'azienda tedesca Wiferion

Tesla Inc. ha concluso la vendita della società di ricarica senza fili Wiferion, che aveva precedentemente acquisito quest'anno. 

 

Durante l'estate, Tesla ha preso il controllo di Wiferion, una start-up tedesca nota per la sua avanzata tecnologia di ricarica induttiva utilizzata nei robot industriali e nei veicoli elettrici, per un importo che non è stato reso noto. 

 

Tesla, che in passato ha mostrato poco interesse per la ricarica wireless, ha sorpreso il settore all'inizio dell'anno annunciando il lancio di una nuova stazione di ricarica domestica senza fili, un'azione che ha poi portato all'acquisizione di Wiferion. 

 

Recentemente, però, Tesla ha annunciato la vendita di Wiferion a PULS, un produttore di alimentatori elettronici. PULS ha dichiarato che Wiferion diventerà la sua nuova divisione aziendale, denominata PULS Wireless. 

 

The Robot Report suggerisce che l'acquisizione e la successiva vendita di Wiferion da parte di Tesla può essere vista come una strategia di "acqui-hiring", dato che Tesla ha mantenuto il team di ingegneri di Wiferion, mentre ha venduto le operazioni e la produzione a PULS. 

 

Le ragioni di questa mossa non sono ancora chiare. Una possibilità è che Tesla avesse già in cantiere piani per la produzione del suo caricatore wireless o che non fosse soddisfatta delle operazioni di produzione di Wiferion. Nonostante la vendita, gli esperti del settore si aspettano che Tesla annuncerà presto ulteriori piani relativi alla ricarica wireless.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Team inc Tesla

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »