Tesla in cattiva forma al Nasdaq, HSBC inizia la copertura con sell

10/11/2023 08:20

Tesla in cattiva forma al Nasdaq, HSBC inizia la copertura con sell
Tesla ha chiuso giovedì a Wall Street con un crollo del 5,23%, registrando la peggiore performance del Nasdaq Composite. Questo calo è stato seguito dal declino del 4,94% della rivale Lucid Group. La causa di questa diminuzione è da attribuire al fatto che Hsbc ha iniziato a coprire il titolo Tesla con un giudizio "reduce" (equivalente a "vendita") e un prezzo obiettivo di 146 dollari. Al momento della chiusura, il titolo Tesla era quotato a 210,50 dollari.
Secondo gli analisti di Hsbc, l'azienda di Elon Musk è ancora lontana dalla concretizzazione dei suoi nuovi progetti nel settore delle vetture elettriche. Nonostante riconoscano il potenziale considerevole nelle prospettive e nelle idee di Tesla, ritengono che la tempistica per la realizzazione di questi progetti sarà probabilmente più lunga di quanto rifletta attualmente il mercato e la valutazione del titolo. Hsbc ha evidenziato che la piena guida autonoma delle vetture, il supercomputer Dojo e il robot Optimus avranno successo entro la fine del decennio.

Va sottolineato che il giudizio "vendita" da parte di Hsbc è una rarità per Tesla, considerando che secondo FactSet, su 46 analisti che seguono il titolo, ben 20 hanno un giudizio "buy" (acquista), 19 "hold" (mantieni) e solo 7 raccomandano la vendita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »