Tesla in calo: cancellato programma Model 2.

08/04/2024 09:40

Tesla in calo: cancellato programma Model 2.
Tesla ha registrato un calo del 3,63% venerdì, segnando la peggiore performance del Nasdaq Composite e la terza peggiore dell'S&P 500, dietro Enphase Energy e Dayforce. Il titolo dell'azienda di Elon Musk ha perso circa il 34% dall'inizio del 2024, con l'ultimo ribasso che è stato causato da un'indiscrezione riportata in esclusiva da Reuters.
Durante un meeting a febbraio, Tesla avrebbe deciso di cancellare il programma per lo sviluppo della Model 2, la vettura elettrica a basso costo che avrebbe dovuto segnare una svolta nel settore. Invece, l'azienda sembra orientarsi verso i robotaxi a guida autonoma. Musk ha sempre preferito i robotaxi alla Model 2, come dichiarato anche nella biografia di Walter Isaacson, ma il management lo aveva convinto della possibilità di portare avanti entrambi i progetti.

Attualmente, c'è il timore che Tesla non riesca a tenere il passo con la concorrenza cinese, che è già presente sul mercato con numerosi modelli elettrici, molti dei quali a prezzi inferiori ai 20.000 dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq