Tesla esclusa dalle Magnificent Seven di Wall Street, analisti divisi

11/09/2024 12:20

Tesla esclusa dalle Magnificent Seven di Wall Street, analisti divisi
Tesla non è inclusa tra le Magnificent Seven di Wall Street, secondo Gil Luria di D.A. Davidson. Luria identifica le Magnifiche 6 in Alphabet (Google), Amazon, Apple, Meta Platforms (Facebook), Microsoft e Nvidia, sottolineando che Tesla genera oltre il 90% dei suoi profitti dalla vendita di automobili, rimanendo quindi ancorata al settore automotive. Nonostante i tentativi di diversificazione in intelligenza artificiale e robotica, Tesla sta affrontando un rallentamento nella crescita delle vendite di veicoli elettrici e una diminuzione della marginalità, caratteristiche comuni ai grandi nomi dell'automotive. Inoltre, Tesla è l'unica tra le Magnifiche 7 ad aver subito una perdita a Wall Street nel 2024.

D'altro canto, Edison Yu di Deutsche Bank presenta una visione opposta, considerando Tesla non solo come un produttore di automobili, ma come una piattaforma tecnologica in grado di trasformare diversi settori, meritando così una valutazione unica. Il suo rating "buy" ha contribuito al rally del 4,58% di martedì al Nasdaq, con il titolo di Tesla che ha chiuso a 226,17 dollari, rispetto ai 295 dollari del target price stabilito dall'analista.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »