Tesla delude gli investitori nel trimestre e scende al Nasdaq

19/10/2023 12:40

Tesla delude gli investitori nel trimestre e scende al Nasdaq
Tesla ha deluso gli investitori dopo aver annunciato i risultati del terzo trimestre che sono risultati inferiori alle aspettative di mercato. Inoltre, Elon Musk ha smorzato l'entusiasmo intorno al lancio del Cybertruck, il nuovo pick-up elettrico dell'azienda. Musk ha dichiarato che ci vorranno da un anno a 18 mesi prima che il Cybertruck contribuisca al flusso di cassa dell'azienda. Nonostante sia considerato il miglior prodotto di Tesla, Musk ha sottolineato che sarà necessario un grande sforzo per raggiungere i volumi di produzione desiderati entro il 2025, stimati a 250.000 unità all'anno. Nei tre mesi considerati, Tesla ha registrato un eps rettificato di 66 centesimi, ben al di sotto dei 73 centesimi previsti dagli analisti. I ricavi sono cresciuti del 9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 23,35 miliardi di dollari. Anche in questo caso, il risultato è stato inferiore alle stime degli analisti, che avevano previsto ricavi per 24,20 miliardi di dollari.

A seguito di questi risultati deludenti, il titolo Tesla ha subito una perdita superiore al 4% nelle negoziazioni dopo la chiusura del mercato, dopo aver già registrato un calo del 4,78% nella sessione di mercoledì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Nasdaq Tesla