Tesla affronta primo processo per incidenti mortali con Autopilot

28/08/2023 12:34

Tesla affronta primo processo per incidenti mortali con Autopilot
Tesla si appresta a difendersi per la prima volta in tribunale dalle accuse di omicidio dovuto a un errore del suo assistente alla guida Autopilot. Il colosso automobilistico di Elon Musk si trova a dover affrontare due processi quasi consecutivi, e altri seguiranno.
La guida autonoma rappresenta un elemento cruciale per le prospettive finanziarie future di Tesla. Musk, la cui reputazione come leader nel campo dell'ingegneria è ora messa in dubbio, è accusato in uno dei due processi di essere personalmente responsabile del gruppo che ha sviluppato la tecnologia incriminata.

Se Tesla dovesse uscire vincitrice da queste cause, la fiducia nel brand e le vendite del software, che può costare fino a 15.000 dollari per veicolo, ne uscirebbero potenzialmente rafforzate.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »