Tesco vende il suo settore bancario a Barclays per 1,2 miliardi di euro.

09/02/2024 10:40

Tesco vende il suo settore bancario a Barclays per 1,2 miliardi di euro.
Tesco ha deciso di cedere il suo settore bancario a Barclays, in un accordo che porterà all'incasso di circa 1 miliardo di sterline, equivalente a quasi 1,2 miliardi di euro. L'accordo prevede un pagamento iniziale di 600 milioni di sterline, pari a 703 milioni di euro, a cui si aggiungeranno altri 100 milioni di sterline, ovvero 117 milioni di euro, relativi alle questioni regolatorie e ai costi di transazione.
Tesco utilizzerà il ricavato per il riacquisto delle proprie azioni e includerà anche una cedola straordinaria, la cui data di stacco era già stata annunciata in precedenza. Tesco Bank, fondata nel 1997 come joint venture con la Royal Bank of Scotland (Rbs), era passata completamente sotto il controllo di Tesco nel 2008, durante la crisi finanziaria.

L'annuncio ha portato a un aumento del valore delle azioni di Tesco del quasi 1% a Londra, mentre Barclays ha registrato una diminuzione del 1,40%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Barclays plc Retail

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »