Terna, prima società italiana certificata per A.F.C.

27/12/2023 14:11

Terna, prima società italiana certificata per A.F.C.
Terna è diventata la prima società italiana ad ottenere la certificazione "UNI Pdr 104 2021" per la gestione e il controllo interno dei processi amministrativi e contabili. Questa certificazione, rilasciata da Intertek Italia, conferma il forte impegno di Terna nella governance e nel controllo dei suoi aspetti finanziari e amministrativi.
Inoltre, Terna è stata ammessa al regime fiscale di Adempimento Collaborativo con l'Agenzia delle Entrate. Questo permette alla società di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con l'Amministrazione finanziaria italiana per affrontare in modo trasparente le questioni fiscali più rilevanti.

La certificazione e l'ammissione al regime fiscale dimostrano l'impegno di Terna nel perfezionare le sue procedure finanziarie e nell'assicurare l'eccellenza delle sue competenze professionali. Inoltre, l'adesione al regime di Adempimento Collaborativo mira ad aumentare la certezza sulle questioni fiscali attraverso un dialogo costante e preventivo con l'Agenzia delle Entrate.
Questo risultato è un importante indicatore dell'eccellenza del Gruppo Terna, anche in ambito ESG, poiché la contribuzione fiscale rappresenta una fonte essenziale per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Con la notifica del provvedimento di ammissione da parte dell'Agenzia delle Entrate, Terna viene inclusa nell'elenco delle società che operano in piena trasparenza con l'Amministrazione finanziaria italiana, consultabile sul sito web dell'Agenzia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Certificati Finanza

Strumenti

Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »