Terna demolisce tratto elettrodotto Calenzano-Sodo a Sesto Fiorentino

13/05/2024 17:05

Terna demolisce tratto elettrodotto Calenzano-Sodo a Sesto Fiorentino
Terna ha iniziato la demolizione del tratto dell'elettrodotto a 132 kV "Calenzano-Sodo" nel comune di Sesto Fiorentino (FI), a sud di via Pasolini e via di Rimaggio. L'intervento, della durata di circa 30 giorni, comporterà la rimozione di oltre 2 km di linee elettriche aeree, con la liberazione di circa 7 ettari di territorio dai tralicci.
Questa operazione è resa possibile grazie alla realizzazione di due nuovi collegamenti interrati di 3 km complessivi, necessari per la connessione alla rete nazionale della Cabina Primaria "Università" del distributore locale. Questo nuovo sistema permetterà di potenziare la rete e migliorare l'affidabilità del servizio energetico nella zona sud-est di Sesto Fiorentino, un'area densamente popolata.

In collaborazione con il Comune, Terna ha pianificato le attività per ridurre al minimo gli impatti sulla viabilità locale. Le modifiche alla circolazione riguarderanno principalmente le intersezioni e le vie pedonali e ciclabili a sud di via Pasolini. Ulteriori dettagli saranno comunicati tramite i canali ufficiali del Comune.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Kme group Terna