Telespazio firma accordo con Starlink per collaborazione tecnologica

06/06/2024 14:30

Telespazio firma accordo con Starlink per collaborazione tecnologica
Telespazio, una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è uno dei principali operatori mondiali nel settore delle soluzioni e dei servizi satellitari. Recentemente ha siglato un accordo con SpaceX per la commercializzazione dei servizi Starlink, una costellazione di satelliti progettata per offrire connessioni internet ad alta velocità in tutto il mondo, soprattutto in zone rurali e scarsamente collegate ad altre reti.
Grazie a questa partnership, Telespazio potrà integrare Starlink nella sua rete globale di connettività ibrida, composta da soluzioni satellitari e terrestri, per offrire servizi di comunicazione affidabili e resilienti, sia fissi che mobili, con copertura su scala globale. Alessandro Caranci, responsabile della Linea di Business Satellite Communications di Telespazio, ha espresso grande soddisfazione per l'accordo con Starlink, che permetterà a Telespazio di ampliare il proprio portafoglio di servizi satcom e di rispondere in modo completo alle esigenze del settore istituzionale e di segmenti chiave dell'industria, come l'energia e il settore marittimo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »