Telecom Italia vola nel giorno dell'assemblea: Vivendi si astiene, pronto un nuovo mandato per Labriola

Gian Marco Traderlink Gian Marco Traderlink - 23/04/2024 10:22

Telecom Italia vola nel giorno dell'assemblea: Vivendi si astiene, pronto un nuovo mandato per Labriola

La mattinata dell'assemblea dei soci che rinnoverà il consiglio di TIM è caratterizzata da una notizia per certi versi clamorosa: Vivendi avrebbe deciso di astenersi dalla votazione, spalancando dunque le porte ad un secondo mandato per l'attuale amministratore delegato Pietro Labriola. Questa scelta andrebbe così ad estromettere le altre due liste alternative, ovvero Bluebell e Merlyn.

Nonostante la decisione, Vivendi non ha tuttavia risparmiato critiche all'attuale board, specificando che la società non sostiene la lista del cda e aggiungendo che durante il mandato il titolo ha perso metà del suo valore, che è stata approvata la vendita della rete ad un prezzo che non riflette il valore reale dell'asset, che l'assemblea degli azionisti non sarebbe stata coinvolta e che non sono ancora state diffuse informazioni complete e affidabili sull'operazione e sulla sostenibilità di Tim.

L'assemblea è in programma quest'oggi alle ore 11:00, ma nel frattempo sono già fioccati gli acquisti sul titolo in Borsa: nel momento in cui scriviamo, Telecom Italia sta salendo di circa 4 punti e mezzo percentuali, con un valore per azione che è tornato a superare quota 0,23 euro.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Telecom italia