Telecom Italia in fondo al FTSE MIB dopo la mossa di Vivendi

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/01/2024 10:41

Telecom Italia in fondo al FTSE MIB dopo la mossa di Vivendi

Telecom Italia, nel momento in cui scriviamo, è l'unico titolo del FTSE MIB ad accusare una perdita nettamente superiore all'1%, nonché uno dei pochi a mostrare una variazione negativa. 

Un fattore legato a questo ribasso viene ricondotto all'ennesimo capitolo della “guerra” che coinvolge i francesi di Vivendi, soci del gruppo. L'ultima mossa da parte dell'azienda transalpina è stata una lettera inviata all'autorità antitrust dell'Unione Europea al fine di analizzare il ruolo del Tesoro italiano nel via libera alla cessione della rete al fondo statunitense KKR. Quest'azione si inserisce nell'ottica del ricorso in tribunale che Vivendi ha presentato nelle scorse settimane, in cui si contesta il ruolo del Mef e il mancato coinvolgimento del Comitato Parti Correlate.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercato italiano

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »