Telecom Italia: ieri i conti a mercati chiusi, oggi è tra i pochi titoli a salire

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 01/08/2024 10:00

Telecom Italia: ieri i conti a mercati chiusi, oggi è tra i pochi titoli a salire

Telecom Italia ha comunicato ieri a mercati chiusi i propri conti preliminari semestrali e trimestrali, i quali hanno mostrato ricavi superiori alle previsioni.

La società ha registrato ricavi totali per 7,11 miliardi di euro, con un aumento del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine operativo lordo è salito del 9,4%, raggiungendo i 2,14 miliardi di euro. Nel secondo trimestre 2024, l'azienda ha ottenuto ricavi per 3,61 miliardi di euro, leggermente superiori al consensus degli analisti, mentre il margine operativo lordo è rimasto in linea con le previsioni. A fine giugno 2024, l'indebitamento finanziario netto rettificato è salito a 26,49 miliardi di euro. Nonostante ciò, Telecom Italia TIM ha confermato le sue stime finanziarie per il 2024.

In una giornata attualmente difficile per Piazza Affari, il titolo è tuttavia uno dei pochi che attualmente riescono a mostrare un segno positivo, con un progresso che supera il punto e mezzo percentuale dopo circa un'ora di contrattazioni. Telecom Italia e Nexi sono al momento gli unici due titoli del listino principale in grado di superare il +1%.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »