Telecom Italia balza in vetta al FTSE MIB sulle voci di una cordata per le quote di Vivendi

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/08/2024 10:54

Telecom Italia balza in vetta al FTSE MIB sulle voci di una cordata per le quote di Vivendi

Dopo quasi due ore di contrattazione, pochi titoli del FTSE MIB stanno viaggiando con guadagni degni di nota: sopra al +1% troviamo attualmente solo Nexi e Campari, oltre al titolo che quest'oggi sta guidando il listino milanese: Telecom Italia, che si sta contraddistinguendo con un progresso prossimo ai 3 punti e mezzo percentuali. Grazie a questa variazione, il quadro grafico è tornato per la prima volta sui livelli di oltre un mese fa.

Uno dei fattori che stanno alimentando gli acquisti è dato dall'indiscrezione che vedrebbe il coinvolgimento di Claudio Costamagna e Andrea Pezzi nella creazione di una cordata di investitori per rilevare la quota di Vivendi, primo socio dell'azienda con il suo 23,75%. Il fondo francese Tikehau è il principale soggetto coinvolto, insieme ad altri nomi di spicco come Blackstone. Questo progetto sarebbe ancora nelle sue fasi iniziali, ma ciò è sufficiente per spingere il titolo in Borsa.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »