Telecom: governo approva operazione NetCo-KKR con Golden Power positivo

17/01/2024 11:30

Telecom: governo approva operazione NetCo-KKR con Golden Power positivo
L'azione di Telecom Italia ha registrato un avvio di seduta positivo con un aumento del 1,5%, grazie all'assenso del governo italiano all'operazione di "cessione di NetCo" e alla firma del transaction agreement con Optics BidCo, società controllata da KKR. Il governo ha ritenuto che gli accordi soddisfino pienamente i requisiti per garantire la tutela degli interessi strategici legati agli asset oggetto dell'operazione.
Inoltre, si segnala che domani il consiglio di amministrazione di Telecom si riunirà per avviare i lavori per il rinnovo dei componenti. Secondo fonti vicine a Reuters, si valuterà la possibilità di ridurre i membri del consiglio da 15 a 9. Il CEO Pietro Labriola aspira a essere riconfermato, ma Vivendi, primo azionista con il 24% di partecipazione ma senza rappresentanti nel consiglio di amministrazione, sembra essere contrario a tale eventualità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asset Borsa