Telecom estende recupero dati con Giorgetti, proxy e dossier Starlink

10/04/2024 12:10

Telecom estende recupero dati con Giorgetti, proxy e dossier Starlink
Il titolo di Telecom Italia ha registrato un aumento del +1,6%, raggiungendo i massimi dal 7 marzo. Secondo i quotidiani, durante il primo incontro tra l'azienda telefonica e Starlink di Elon Musk presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata fatta richiesta ai due operatori di fornire dati tecnici entro il 24 aprile per procedere a simulazioni e redigere una relazione entro il 24 maggio.
Inoltre, Starlink ha presentato un esposto denuncia contro Telecom Italia presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e l'Agcom, accusando l'azienda telefonica di ostacolare la diffusione della tecnologia broadband satellitare nel Paese.

I proxy advisor Iss e Glass Lewis hanno consigliato agli investitori di sostenere la lista proposta dall'attuale consiglio di amministrazione e di confermare l'amministratore delegato, Pietro Labriola, riducendo il numero di consiglieri da 15 a 9. Gli azionisti che presentano liste alternative non hanno fornito dettagli sufficienti sui loro piani.
Durante la conferenza stampa di presentazione del Documento di Economia e Finanza, il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha dichiarato che la cessione di NetCo è l'unica opzione realistica per garantire la sostenibilità finanziaria del gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Maximum

Strumenti

Telecom italia