Technogym chiude un anno da record

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 27/03/2024 10:35

Technogym chiude un anno da record

Technogym, colosso italiano del fitness, si è chiusa un anno record nel 2023. I ricavi consolidati hanno segnato un incremento del 12%, raggiungendo il livello massimo di 808 milioni di euro. Anche la redditività ha mostrato segni positivi con un margine lordo rettificato (Ebitda Adjusted) di 152 milioni, mostrando un aumento del 15,2%. 

Grazie a queste performance, principalmente dovute all'aumento delle vendite, gli azionisti riceveranno ben 50 milioni. Anche i risultati al di sotto dell'aspetto puramente gestionale mostrano numeri in crescita. L'utile pre-tasse rettificato è di 101 milioni (+18%), con un utile netto aumentato del 18% a 78 milioni. Technogym non ha debiti, con una posizione finanziaria netta positiva di 127 milioni, in miglioramento del 4% rispetto al 2022. 

Dividendo

Il consiglio di amministrazione, considerando tali risultati, ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,26 euro per azione, per un totale di 52 milioni. Technogym prevede di mantenere la tendenza di crescita nel medio-lungo termine. "I risultati del 2023 confermano la nostra crescita sostenibile e profittevole a lungo termine, come promesso in fase di quotazione, grazie anche agli investimenti continui in innovazione tecnologica", ha affermato il fondatore Nerio Alessandri

Le Olimpiadi 2024

Il 2024 sarà un anno speciale per Technogym, segnato da due eventi straordinari: le Olimpiadi di Parigi e il 40esimo anniversario della società che sarà celebrato durante la Design Week di Milano. Parigi 2024 segnerà la nona partecipazione di Technogym come fornitore esclusivo delle Olimpiadi, offrendo un vantaggio competitivo nel mercato dello "sport performance". L'anniversario di Technogym sarà celebrato con la mostra "Design to Move", che presenterà 40 panche per esercizi disegnate da 40 artisti internazionali. 

Prospettive future

Guardando al futuro, Technogym si dice fiduciosa nel continuare il suo percorso di crescita sostenibile e profittevole, sostenuta dal successo del 2023 e dai piani per il 2024. "La salute, la longevità sana e lo sport si stanno affermando come uno stile di vita in tutto il mondo", ha sottolineato Alessandri. Grazie alla sua eredità di 40 anni nel promuovere il benessere, Technogym si afferma come un marchio credibile nel settore delle Scienze della Vita e della Longevità.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »