TCC Group Holdings lancia Opa a 1,10 euro per delisting di NHOA

13/06/2024 10:01

TCC Group Holdings lancia Opa a 1,10 euro per delisting di NHOA
La NHOA S.A. è stata informata che la TCC Group Holdings Co., Ltd (già Taiwan Cement Corporation), azionista di maggioranza della NHOA, ha l'intenzione di lanciare un'Offerta Pubblica di Acquisto sulle azioni della società al prezzo di 1,10 euro per azione. Inoltre, la TCC ha espresso la volontà di esercitare il "squeeze-out" delle azioni residue, che comporterebbe la rimozione della NHOA dalla borsa, noto come delisting.
Attualmente, la TCC detiene indirettamente circa l'88,87% del capitale sociale della NHOA, per un totale di 244.557.486 azioni. In conformità con le normative dell'Autorité des Marchés Financiers (AMF), il Consiglio di Amministrazione della NHOA nominerà un Comitato ad hoc composto da amministratori indipendenti per valutare l'offerta.

Successivamente, il Consiglio di Amministrazione, su raccomandazione del Comitato ad hoc, incaricherà un esperto indipendente di redigere un parere sulla congruità del prezzo dell'OPA. Una volta presentata l'OPA all'AMF da parte di TCEH, il Consiglio emetterà un parere motivato sull'offerta, tenendo conto dell'analisi dell'esperto indipendente e della raccomandazione del Comitato.
Il parere motivato e il report dell'esperto indipendente saranno inclusi nel documento di risposta presentato all'AMF. È importante ricordare che nell'ultimo aumento di capitale, completato nel settembre 2023, il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni NHOA è stato di 1,00 euro per azione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa

Strumenti

Cement Telefonica sa