Tassi decennali Treasuries Usa oltre 4,8%, Dow Jones giù 400 punti

04/10/2023 07:35

Tassi decennali Treasuries Usa oltre 4,8%, Dow Jones giù 400 punti
Continuano a salire i tassi dei titoli di Stato USA, raggiungendo livelli record dal 2008, durante la crisi finanziaria globale. I tassi dei Treasury USA a dieci anni hanno superato il 4,8%, al massimo dal 2007. Anche i tassi dei Treasury a trenta anni hanno raggiunto il 4,924%, un record degli ultimi 16 anni.
Questo aumento dei rendimenti ha messo sotto forte pressione il mercato azionario USA. Nella sessione di ieri, il Dow Jones ha registrato una perdita di 430,97 punti, -1,29%, la peggiore performance dal mese di marzo. Lo S&P 500 è scivolato dell'1,37%, mentre il Nasdaq Composite ha perso l'1,87%.

Il rialzo dei tassi dei titoli di Stato USA è stato causato dalla preoccupazione di nuovi aumenti dei tassi da parte della Federal Reserve guidata da Jerome Powell, alimentata dalle dichiarazioni di alcuni membri della banca centrale americana.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi Usa

Strumenti

Dow jones Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »