La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo, trainata dall'ottimismo per una possibile fine del ciclo di aumento dei tassi da parte della Fed. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,47%, l'S&P 500 lo 0,16% ed il Nasdaq Composite lo 0,07%. Tra i titoli in evidenza, Target Corporation è salita del 17,87%.
Il retailer ha annunciato risultati del terzo trimestre migliori delle aspettative, con vendite in calo del 4,9% rispetto al -5,25% previsto e un utile per azione di 2,10 dollari contro gli 1,48 dollari attesi. Goodyear Tire & Rubber ha registrato un aumento del 2,78% dopo aver presentato un piano di trasformazione per ottenere più di 2 miliardi di dollari di proventi dall'ottimizzazione del portafoglio e tagliare i costi per 1,3 miliardi di dollari entro il 2025.
Walt Disney ha guadagnato il 3,16% dopo che il fondo attivista ValueAct Capital ha acquisito una partecipazione nella società di intrattenimento. Sul fronte macroeconomico, le vendite al dettaglio sono cresciute del 2,48% su base annua a ottobre, ma sono diminuite dello 0,1% su base mensile. I prezzi alla produzione sono aumentati dell'1,3% su base annua, ma sono diminuiti dello 0,5% su base mensile.
L'indice Empire State Manufacturing è salito a 9,1 punti a novembre, rispetto ai -4,6 punti di ottobre, indicando un miglioramento dell'attività economica nella regione di New York.
(NEWS Traderlink)