T-Mobile sigla contratto con la Marina degli Stati Uniti

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 14/06/2024 11:10

T-Mobile sigla contratto con la Marina degli Stati Uniti

T-Mobile ha annunciato di essere stata scelta dalla Marina degli Stati Uniti per fornire servizi di comunicazione nell'ambito del contratto decennale Spiral 4, del valore di 2,67 miliardi di dollari. Questa notizia arriva in un periodo di grande competizione nel settore delle telecomunicazioni, caratterizzato da un mercato wireless poco dinamico. 

Spiral 4 permetterà alle agenzie del Dipartimento della Difesa di effettuare ordini per servizi e apparecchiature wireless direttamente da T-Mobile. Il contratto include servizi di voce e dati, soluzioni wireless fisse, Internet of Things (IoT) e gestione della mobilità, fornendo così connettività per le varie attività governative. 

T-Mobile non è nuova a contratti del genere. Nel 2017, infatti, l'azienda si era aggiudicata, insieme a Verizon Communications e AT&T, il contratto quinquennale Spiral 3, del valore di 994 milioni di dollari. 

Un altro vantaggio per le agenzie governative è la collaborazione tra T-Mobile e SpaceX, la società di Elon Musk. A gennaio, infatti, SpaceX ha lanciato il satellite Starlink, dotato di tecnologia direct-to-cell e supportato dalla rete wireless fornita da T-Mobile. Questa partnership potrebbe rappresentare un ulteriore valore aggiunto per il contratto con la Marina.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »