Swisscom a Milano: nuova offerta per l'aggregazione Fastweb-Vodafone Italia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 02/02/2024 09:44

Swisscom a Milano: nuova offerta per l'aggregazione Fastweb-Vodafone Italia

Swisscom, il gigante delle telecomunicazioni svizzero, sta considerando un'eventuale fusione tra la sua filiale Fastweb e Vodafone Italia. Secondo voci, rappresentanti e analisti del gruppo svizzero sono attualmente a Milano per elaborare una nuova offerta da presentare a Vodafone, che dovrebbe essere più attraente rispetto alla precedente, giudicata inadeguata. Le riunioni si stanno svolgendo presso l'ex sede di Fastweb, a seguito del trasferimento della maggior parte del personale nel nuovo edificio Nexxt. 

L'arrivo a Milano dei rappresentanti di Swisscom sembra indicare un'accelerazione delle trattative con Vodafone. Ci sono anche speculazioni sul fatto che potrebbe essere stato concesso un periodo di esclusività a Swisscom, spiegando così il rifiuto di Vodafone dell'offerta di 10,45 miliardi di euro fatta da Iliad, eliminando così un possibile concorrente e riducendo il suo potere di negoziazione. 

Ulteriori dettagli sullo stato delle trattative per la ristrutturazione del settore italiano delle telecomunicazioni potrebbero emergere durante la presentazione dei risultati finanziari annuali di Vodafone, prevista per il 5 febbraio. In ogni caso, l'operazione richiederà del tempo, dato che per un investimento di tale portata, Swisscom avrà bisogno dell'approvazione del suo azionista principale, la Confederazione Svizzera.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »