Super Micro Computer evita delisting e guadagna il 15,87% a Wall Street

Marco Valeriani Marco Valeriani - 26/11/2024 08:40

Super Micro Computer evita delisting e guadagna il 15,87% a Wall Street
Super Micro Computer ha evitato per ora il rischio di delisting e ha visto un significativo aumento del suo valore a Wall Street. Il produttore di server ad alte prestazioni, che sta beneficiando del boom dell'intelligenza artificiale, ha recentemente nominato una nuova società di revisione indipendente, Bdo Usa, in sostituzione di Ey. L'azienda ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di completare il bilancio annuale per l'esercizio terminato il 30 giugno e la comunicazione per il trimestre chiuso il 30 settembre, oltre a garantire l'adeguamento della calendarizzazione delle relazioni finanziarie periodiche entro il termine previsto dal Nasdaq.

Super Micro aveva tempo fino al 16 novembre per presentare un piano che consentisse di ripristinare la compliance e di evitare l'espulsione dall'indice. In agosto, la società aveva già rinviato la pubblicazione del bilancio annuale, mentre un report di Hindenburg Research aveva sollevato preoccupazioni su anomalie contabili, transazioni non dichiarate con parti correlate, violazioni delle sanzioni e problemi con i clienti.
Secondo Barron's, il Nasdaq avrà bisogno di circa due settimane per valutare il piano presentato da Super Micro. Dopo un rally già registrato il venerdì precedente, il titolo ha chiuso la seduta di lunedì con un incremento del 15,87%, conquistando la vetta sia dell'S&P 500 che del Nasdaq 100.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »