Successo per Pop Sondrio con emissione Senior Preferred Green Bond

28/05/2024 18:03

Successo per Pop Sondrio con emissione Senior Preferred Green Bond
La Banca Popolare di Sondrio ha recentemente concluso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario Senior Preferred Green per un importo di 500 milioni di euro, con durata di 6 anni e opzione di rimborso anticipato il 4 giugno 2029. L'obiettivo di questa operazione, effettuata nell'ambito del programma "Euro Medium Term Notes" (EMTN) da 5 miliardi di euro, è finanziare e/o rifinanziare Progetti Green conformi al Green Bond Framework. Il collocamento ha visto un forte interesse da parte di circa 150 investitori esteri, con richieste finali che hanno superato i 1,6 miliardi di euro.

Lo spread inizialmente annunciato a 165 punti base sopra il tasso mid-swap a 5 anni è stato ridotto a 130 punti base, e il titolo (ISIN IT0005597395) è stato emesso a un prezzo di 99,602, con una cedola fissa annua del 4,125%. L'obbligazione, riservata agli investitori istituzionali, sarà regolata il 4 giugno 2024 e successivamente quotata presso il Luxembourg Stock Exchange.
I rating attesi per questo prestito sono BBB- (S&P Global Ratings), BBB- (Fitch Ratings) e BBB Low (Morningstar DBRS). BNP Paribas e Mediobanca hanno agito come Global Coordinator, mentre BNP Paribas, Equita, J.P. Morgan, Mediobanca, Santander e UBS Investment Bank sono stati i Joint Bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »