STMicroelectronics, nonostante il periodo critico, riconferma il suo obiettivo sui ricavi entro il 2030,

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/11/2024 10:27

STMicroelectronics, nonostante il periodo critico, riconferma il suo obiettivo sui ricavi entro il 2030,

STMicroelectronics, il gigante mondiale dei semiconduttori con una base clienti in ogni settore dell'elettronica, ospita a Parigi il suo Capital Markets Day. Nonostante una strategia invariata, STM riafferma il suo obiettivo di raggiungere entro il 2030 un fatturato di 20 miliardi di dollari e oltre, coerentemente con il modello finanziario previsto. 

L'obiettivo a 20 mld

Il titolo in borsa continua ad aggiornare il minimo storico, sotto ai 23 punti, tuttavia STMicroelectronics ribadisce l'obiettivo di 20 miliardi di dollari di ricavi, ma posticipa il raggiungimento a entro il 2030. L'azienda ha anche delineato un modello finanziario a medio termine che proietta ricavi attorno ai 18 miliardi di dollari e un margine operativo tra il 22% e il 24% per il 2027-2028. 

I progetti futuri 

STM punta a raggiungere questi obiettivi attraverso l'implementazione di un programma di ridisegno della base produttiva e un'iniziativa di ottimizzazione della struttura dei costi. Queste misure dovrebbero permettere all'azienda di conseguire una significativa riduzione dei costi, stimata in milioni di dollari, entro il 2027. Questo permetterebbe all'azienda di attuare un margine operativo del 22-24% nel 2027-2028. 

Impegno e sostenibilità

La proposta di valore di STMicroelectronics continua a basarsi su una crescita sostenuta e redditizia, con l'obiettivo di fornire ai clienti soluzioni innovative che facciano la differenza, con un forte impegno verso la sostenibilità. In collaborazione con i suoi clienti e partner, Il gruppo dei semiconduttori continuerà a giocare un ruolo fondamentale nella trasformazione di tutti i settori industriali verso un futuro più intelligente, più sicuro e più sostenibile.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »