STM: Consiglio di Sorveglianza propone rinnovo mandato CEO Chery

22/03/2024 08:33

STM: Consiglio di Sorveglianza propone rinnovo mandato CEO Chery
STMicroelectronics, azienda leader nel settore dei semiconduttori con clienti in tutti i settori dell'elettronica, ha annunciato le delibere che saranno sottoposte all'approvazione dell'Assemblea Generale Annuale degli Azionisti (AGM) che si terrà ad Amsterdam il 22 maggio 2024. Le delibere, proposte dal Consiglio di Sorveglianza, riguardano diversi aspetti fondamentali per la gestione e lo sviluppo della società.
Innanzitutto, si discuterà dell'adozione della politica di remunerazione per il Consiglio di Sorveglianza e del bilancio annuale della Società per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2023, redatto secondo gli International Financial Reporting Standards (IFRS). Il bilancio è stato depositato presso l'Autorità per i Mercati Finanziari (AFM) dei Paesi Bassi ed è disponibile online.

Tra le proposte in agenda, vi è la distribuzione di un dividendo cash di 0,36 dollari US per azione ordinaria circolante della Società, che sarà distribuito in rate trimestrali nel corso del 2024 e del 2025 agli azionisti. Sarà inoltre discusso il rinnovo del mandato di Jean-Marc Chery come membro e Chairman del Consiglio di Gestione, insieme a diverse altre questioni riguardanti la governance e la gestione della Società.
È stata prevista la nomina di nuovi membri del Consiglio di Gestione e del Consiglio di Sorveglianza, oltre all'approvazione di programmi di premi in azioni per il management e i dipendenti chiave. Saranno inoltre rinnovati i mandati per revisori esterni e si discuterà di autorizzazioni per il riacquisto di azioni e l'emissione di nuove azioni ordinarie.

La data di registrazione degli azionisti per partecipare all'AGM è fissata per il 24 aprile 2024 e tutte le informazioni dettagliate sull'assemblea sono disponibili sul sito web della Società. Inoltre, vi sono delle novità riguardanti le regole di regolamento sui mercati statunitensi a partire dal 28 maggio 2024.
STMicroelectronics si prepara dunque per un'importante riunione degli azionisti, durante la quale verranno prese decisioni cruciali per il futuro dell'azienda e la sua crescita nel settore dei semiconduttori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa