STM annuncia piano riacquisto azioni 1,1 mld dollari

21/06/2024 08:48

STM annuncia piano riacquisto azioni 1,1 mld dollari
STMicroelectronics N.V., azienda leader globale nel settore dei semiconduttori con clienti in tutti i settori dell'elettronica, ha annunciato il completamento dei programmi triennali di riacquisto di azioni proprie per un valore di 1.040 milioni di dollari US, iniziati nel 2021, e il lancio di un nuovo piano di riacquisto di azioni proprie, con un controvalore massimo di 1.100 milioni di dollari, da eseguire entro un periodo di 3 anni, soggetto all'approvazione degli azionisti e ad altre approvazioni necessarie.

I programmi di riacquisto completati sono stati effettuati nel rispetto delle normative vigenti, incluso il Regolamento sugli Abusi di Mercato (UE) 596/2014 e il Regolamento Delegato della Commissione (UE) 2016/1052.
Dettagli sui Programmi di Riacquisto Completati: I Programmi sono stati avviati il 1° luglio 2021 e si sono protratti per circa 3 anni. Le azioni riacquistate sono state utilizzate per adempiere agli obblighi della Società relativi ai piani di incentivazione dei dipendenti e per far fronte agli obblighi derivanti dagli strumenti finanziari di debito convertibili in azioni. In totale, sono state riacquistate 24.880.267 azioni, al prezzo medio di 38,67 euro per azione, per un totale di 962.050.015 euro.

Dettagli sui Nuovi Programmi di Riacquisto: I nuovi programmi prevedono due piani, uno per adempiere agli obblighi della Società nei confronti dei dipendenti e l'altro per il potenziale regolamento delle obbligazioni convertibili in circolazione. Complessivamente, i due programmi sono autorizzati per un controvalore massimo di 1.100 milioni di dollari. La Società intende detenere le azioni riacquistate nel proprio portafoglio.
Gli acquisti saranno effettuati su uno o più mercati regolamentati, come Euronext Paris, Borsa Italiana S.p.A. e il New York Stock Exchange. Il prezzo di acquisto sarà soggetto a regole specifiche, garantendo il rispetto delle normative vigenti.

La Società si riserva il diritto di sospendere o interrompere i programmi di riacquisto in qualsiasi momento, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili. Il proseguimento dei nuovi programmi sarà sottoposto all'approvazione degli azionisti all'assemblea annuale del 2025.
La Società fornirà dettagli sugli acquisti effettuati in conformità alle normative vigenti. I costi derivanti dai riacquisti dipenderanno dai termini e dai prezzi effettivi delle azioni acquistate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »