Stipendi NoiPA gennaio 2025, ecco il calendario completo delle emissioni

Benna Cicala Benna Cicala - 30/12/2024 07:45

Stipendi NoiPA gennaio 2025, ecco il calendario completo delle emissioni

Ancora dicembre 2025 non è terminato ma gli italiani sono proiettati si prossimi stipendi di gennaio 2025.

Soprattutto i dipendenti pubblici gestiti dal sistema NoiPa avranno importanti novità: si tratta di alcuni incrementi salariali.

Ma quando ci saranno le emissioni stipendiali? Scopriamo nel dettaglio il calendario NoiPA di Gennaio 2025. Prima però vi lasciamo al video YouTube di Mr LUL le paghe di ale sulle novità delle pensioni da gennaio 2025.

Stipendi NoiPA gennaio 2025, annunciato il calendario delle emissioni

Il mese di gennaio 2025 si prospetta ricco di novità per i dipendenti pubblici, con l'introduzione di bonus e aumenti salariali. Il portale NoiPA ha da poco reso noto il calendario previsto per gennaio 2025 sulle prossime emissioni stipendiali.

Secondo le recenti disposizioni della Manovra di Bilancio, i dipendenti pubblici potrebbero beneficiare di due bonus nel cedolino di gennaio 2025, ma andiamo con ordine.

Il calendario ufficiale delle lavorazioni degli stipendi NoiPA per gennaio 2025 è il seguente:

  • entro il 2 gennaio 2025 prevista visibilità degli importi netti
  • 10 gennaio, inizio attività di gestione stipendi dalle ore 7:00
  • 11 gennaio, apertura straordinaria di NoiPA per operatori.
  • 14 gennaio, emissione urgente unica.
  • 17 gennaio, emissione speciale per supplenti brevi e vigili del fuoco volontari.
  • 18 gennaio, data entro cui è prevista la visibilità del cedolino
  • 23 gennaio, accredito dello stipendio di gennaio 2025 (rata ordinaria).
  • 24 gennaio, emissione ordinaria per febbraio 2025. 
  • 23/25 gennaio, previsto accredito emissione urgente del 14 gennaio
  • 27/28 gennaio, previsto accredito emissione speciale del 17 gennaio

Stipendi NoiPA gennaio 2025, previsto l'erogazione di due bonus 

Lo abbiamo appena detto, il mese di gennaio 2025 porterà con se numerose novità per quanto riguarda i dipendenti pubblici gestiti dal sistema NoiPa.

E’ previsto un anticipo contrattuale che comporterà aumenti mensili tra 40 e 60 euro per tutti i dipendenti pubblici, come confermato dalla stessa piattaforma. Mentre la Legge di Bilancio 2025 ha previsto per i dipendenti pubblici due bonus.

Il primo è il Bonus decontribuzione dicembre 2024. Questo bonus, pari al 6-7% del cuneo fiscale del mese di dicembre, sarà erogato agli aventi diritto insieme allo stipendio di gennaio, sotto forma di arretrato a tassazione separata. 

Altro bonus in pagamento a gennaio 2025 è il Bonus IRPEF di 83,33 €. Si tratta di una parte del bonus fiscale annuale di 1.000 €, suddiviso in 12 rate, che sostituirà la decontribuzione. 

Tuttavia, l'erogazione di questo bonus potrebbe slittare a febbraio, a causa delle necessarie modifiche tecniche al sistema NoiPA. 

Come controllare il cedolino

Per restare sempre aggiornati è consigliato tenere sotto controllo la piattaforma NoiPA. Nello specifico per visionare il cedolino NoiPA è necessario accedere al portale ufficiale www.noipa.mef.gov.it utilizzando credenziali valide, come SPID, CIE o le credenziali tradizionali. 

Dopo l'accesso, bisogna navigare nella sezione "Documenti personali" e selezionare "Cedolini", dove è possibile visualizzare e scaricare il documento desiderato in formato PDF. 

Il cedolino, ricordiamo, riporta dettagli fondamentali come l'importo netto dello stipendio, le trattenute e eventuali bonus o arretrati. 

Controllare periodicamente questa sezione consente di tenere traccia dei pagamenti e verificare la presenza di aggiornamenti da NoiPA.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Video