Stellantis: seconda tranche riacquisto azioni proprie 2024

23/05/2024 08:44

Stellantis: seconda tranche riacquisto azioni proprie 2024
Stellantis N.V. ha comunicato oggi di aver stipulato un accordo per la seconda tranche del Programma di riacquisto di azioni proprie, parte di un'iniziativa da 3 miliardi di euro annunciata precedentemente. L'accordo prevede un importo massimo di 1 miliardo di euro per questa fase del programma. La tranche inizierà il 23 maggio 2024 e si concluderà entro il 30 agosto 2024. Stellantis prevede di annullare le azioni acquisite, ad eccezione di una porzione che potrebbe essere destinata a piani di azionariato per dipendenti e compensi basati su azioni, con l'obiettivo di promuovere la cultura della proprietà delle azioni tra i team senza diluire gli attuali azionisti.

L'autorizzazione per l'acquisto di azioni è stata concessa dall'assemblea generale degli azionisti del 16 aprile 2024 e potrà coprire fino al 10% del capitale della Società, eventualmente rinnovata o estesa in futuro. Il prezzo di acquisto per azione non supererà il 110% del prezzo di mercato sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi, calcolato come media dei cinque giorni precedenti l'acquisizione. Gli acquisti saranno soggetti alle condizioni di mercato e ai regolamenti applicabili, inclusi quelli contro gli abusi di mercato.

Attualmente, Stellantis ha circa 297 milioni di azioni rimanenti nell'autorizzazione e detiene 172.498.930 azioni proprie, corrispondenti al 4,28% del capitale sociale totale emesso, comprese quelle con diritto di voto speciale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »