Stellantis raggiunge il 46% di quota di mercato a luglio

02/08/2023 12:16

Stellantis raggiunge il 46% di quota di mercato a luglio
Stellantis, il colosso dell'automobilismo, continua a cementare la sua posizione di leader nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri. I dati recenti mostrano una crescita significativa nell'ultimo mese, rafforzando ulteriormente la sua posizione dominante nel settore.
Nel luglio 2022, Stellantis ha raggiunto una quota di mercato impressionante del 46%, registrando un incremento dell'1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo successo è stato guidato principalmente dai marchi Fiat Professional e Peugeot, che hanno avuto un contributo essenziale nella crescita complessiva dell'azienda.

Fiat Professional si è distinto nel mercato, raggiungendo una quota del 27,6%, con un aumento del 5,2% rispetto a luglio 2021. Peugeot, d'altro canto, ha registrato un incremento del 1,9% rispetto all'anno precedente, portando la sua quota di mercato al 6,6%.
Questi risultati sottolineano l'egemonia di Stellantis nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Il successo è dovuto in gran parte alla performance eccezionale dei suoi marchi principali. Con una strategia di crescita ben definita e un portafoglio di marchi forti, Stellantis dimostra di essere un player decisivo nel settore dell'automobilismo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »