Stellantis firma accordo con CATL per partnership strategica

21/11/2023 08:55

Stellantis firma accordo con CATL per partnership strategica
Stellantis N.V. e CATL hanno firmato un Memorandum d'intesa non vincolante per la fornitura di celle e moduli batterie LFP per i veicoli elettrici Stellantis prodotti in Europa. Le due aziende stanno anche valutando la possibilità di creare una joint venture con partecipazioni equivalenti. L'accordo prevede una collaborazione a lungo termine su due fronti strategici: lo sviluppo della tecnologia per i veicoli elettrici a batteria di Stellantis e l'identificazione di opportunità per rafforzare la catena del valore delle batterie.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha sottolineato l'importanza dell'accordo per garantire la mobilità sostenibile della classe media europea e raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2038. Robin Zeng, Presidente e Direttore Generale di CATL, ha espresso la soddisfazione per la partnership, definendola un passo decisivo verso gli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio.
La tecnologia LFP consentirà a Stellantis di produrre veicoli elettrici durevoli, economici e di alta qualità nei segmenti B e C. Stellantis ha inoltre annunciato l'obiettivo di raggiungere il 100% del mix di vendite con veicoli elettrici a batteria in Europa entro il 2030. L'azienda sta lavorando per diventare a zero emissioni nette entro il 2038 e sta creando partnership per garantire una fornitura stabile e a basse emissioni di carbonio dei materiali necessari per la sua transizione verso l'elettrificazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »