Stellantis e Ayvens: accordo strategico per la vendita di 500mila veicoli

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/02/2024 11:58

Stellantis e Ayvens: accordo strategico per la vendita di 500mila veicoli

Stellantis ha sottoscritto un importante accordo strategico multimiliardario con Ayvens, un'azienda leader nel settore della mobilità sostenibile. Questo patto prevede che le società affiliate di Ayvens acquistino fino a 500.000 veicoli per la sua flotta di leasing a lungo termine in Europa nel corso dei prossimi tre anni. Le consegne inizieranno nel primo semestre del 2024 e continueranno per l'intero anno. 

Grazie a questo accordo, Ayvens e i suoi clienti avranno l'opportunità di scegliere tra un'ampia varietà di veicoli dei marchi Stellantis, inclusi Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall. Nel futuro, la lista dei marchi potrebbe estendersi fino a coprire l'intero portafoglio di Stellantis.  

Obiettivo condiviso

Un obiettivo principale condiviso dalle due aziende è l'integrazione della linea innovativa di veicoli sostenibili Stellantis, che andrà a supportare la strategia multi-brand di Ayvens. Le consegne comprenderanno veicoli di diverse tipologie, dalle city car ai SUV, ai furgoni e minivan, inclusi quelli con 7 e 9 posti. saranno disponibili vari tipi di motori, inclusi quelli elettrici, con ultime innovazioni in termini di software e infotainment. Dettagli come le quantità specifiche, la composizione degli ordini e le date di consegna potranno essere concordate in modo flessibile dalle due aziende, tenendo in considerazione le specifiche della flotta e la domanda. 

Il parere di Tavares

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha espresso entusiasmo per questa partnership con Ayvens, affermando che sarà fondamentale per supportare la transizione dei clienti di Ayvens verso una mobilità più sostenibile. Sottolineando il valore dei marchi iconici di Stellantis e della loro offerta di veicoli elettrici, Tavares ha affermato che l'accordo offrirà una soluzione adatta a tutte le esigenze, budget e stili di vita. Tavares ha infine dichiarato che questa è un'ottima opportunità per i clienti di Ayvens e un passo nella giusta direzione verso un futuro con emissioni di carbonio zero.

Per approfondire: Tavares guadagni in calo nel 2023: Stellantis tocca nuovi massimi

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »