"Stellantis e altre 6 case auto uniscono forze per rete ricarica in Nord America"

27/07/2023 08:59

Stellantis e altre 6 case auto uniscono forze per rete ricarica in Nord America
Sette dei più grandi produttori di auto al mondo, compresi BMW, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz e Stellantis, hanno deciso di unire le forze. Hanno annunciato l'intenzione di creare una joint venture con l'obiettivo di realizzare una vasta rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Nord America.
Questo ambizioso progetto prevede l'installazione di almeno 30.000 punti di ricarica ad alta potenza, distribuiti sia nelle aree urbane che lungo le principali arterie autostradali. L'obiettivo è di rendere l'infrastruttura di ricarica più accessibile e pratica per tutti gli utenti di veicoli elettrici.

Le stazioni di ricarica previste dalla joint venture saranno dotate delle ultime tecnologie, tra cui i connettori Combined Charging System (CCS) e North American Charging Standard (NACS). Questi standard garantiscono una ricarica rapida e sicura per una vasta gamma di veicoli elettrici.
Nonostante la portata del progetto, l'apertura delle prime stazioni di ricarica è prevista per l'estate del 2024. Ciò testimonia l'impegno delle case automobilistiche coinvolte nel promuovere un futuro più sostenibile e meno dipendente dai combustibili fossili.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »