Stellantis, il colosso automobilistico capeggiato dal CEO Carlos Tavares, ha annunciato importanti novità in arrivo. Lunedì 23 ottobre, alle 15:00, presenterà i nuovi modelli di veicoli commerciali rivisitati di svariati marchi, fulcro della sua strategia aziendale globale e multimarca.
Il 23 ottobre prossimo, Stellantis svelerà i piani futuri per i veicoli commerciali. Jean-Philippe Imparato, capo della divisione Veicoli commerciali, e Xavier Peugeot, vicepresidente senior della stessa unità, saranno affiancati dai CEO dei marchi Citroën, FIAT, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall per la presentazione dei nuovi prodotti. L'unità Veicoli Commerciali di Stellantis è una delle sette divisioni di crescita evidenziate nel piano strategico "Dare Forward 2030".
Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe, intende rimanere leader del mercato europeo anche nell'era della mobilità elettrica. Non a caso, entro il 2030 tutti i brand del gruppo venderanno esclusivamente auto elettriche, inclusi i veicoli commerciali leggeri, anticipando il trend futuro. Le novità saranno svelate il 23 ottobre 2023.
Il video dell'evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Stellantis. Materiali e informazioni saranno reperibili sul sito web aziendale www.stellantis.com e sui siti dei media del marchio. In arrivo dunque novità di rilievo per l'azienda automobilistica che prosegue nel suo percorso verso il 2030.
Ricordiamo inoltre che Stellantis ha recentemente riacquistato 3.644.275 milioni di proprie azioni, spendendo in totale 64,68 milioni di euro. Questo è stato effettuato come parte della terza fase del loro programma di riacquisto di azioni, annunciato per la prima volta l'11 settembre 2023.
Tra l'11 e il 28 settembre, l'azienda ha acquistato ulteriori 15.373.442 proprie azioni, a un costo complessivo di 273,43 milioni di euro. Queste operazioni di riacquisto costituiscono uno strumento di gestione del capitale al fine di creare valore per gli azionisti. Al 5 ottobre 2023, Stellantis deteneva quindi un totale di 79.283.440 azioni proprie, che rappresentano il 2,51% del suo capitale. Questo dimostra l'impegno dell'azienda a rafforzare la sua posizione finanziaria e a ritirare azioni dal mercato per aumentare il valore per azione.
Il titolo questa mattina mentre vi stiamo scrivendo ore 9:45 circa, si è avviato a gran velocità e per ora occupa la pole del Ftse Mib con un ottimo +2.77%.
(Redazione)