STAR7: Ricavi in crescita del 18% nel primo semestre, raggiunti 60 mln

31/07/2024 13:15

STAR7: Ricavi in crescita del 18% nel primo semestre, raggiunti 60 mln
STAR7 (EGM: ticker STAR7) è una società che offre una vasta gamma di servizi per l'informazione di prodotto, inclusi supporto ingegneristico, creazione e gestione di contenuti, traduzione e esperienza virtuale. Nel primo semestre del 2024, i Ricavi Preliminari di Gruppo ammontano a circa € 60 milioni, con un incremento del 18% rispetto ai € 51 milioni del primo semestre 2023.
La crescita organica è stata particolarmente significativa negli Stati Uniti e in Brasile, trainata dalle linee di servizio Product Knowledge ed Engineering. STAR7 ha dimostrato la capacità di attivare leve di crescita organica attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e un efficace processo di cross-selling e upselling. La ripartizione geografica dei ricavi mostra che il mercato italiano rappresenta circa il 51%, in calo rispetto al 57% del primo semestre 2023, evidenziando il successo della strategia di internazionalizzazione dell'azienda. I dati completi saranno presentati al Consiglio di Amministrazione il 27 settembre 2024.

Lorenzo Mondo, Presidente e CEO di STAR7, ha sottolineato l'importanza della crescita di circa 9 milioni di euro, evidenziando non solo le dimensioni, ma anche la qualità dell'incremento, che è stato puramente organico. Ha confermato l'efficacia del modello di business Integrale7, che consente di offrire ulteriori servizi ai nuovi clienti. Mondo ha anche menzionato progressi significativi, come il completamento dell'integrazione di CAAR, che ha portato a un aumento dei ricavi nella service line Engineering in Brasile. Inoltre, ha evidenziato i risultati della campagna di marketing avviata nel mercato USA e l'apertura di una nuova sede operativa in India, a Hyderabad, per meglio servire le esigenze di localizzazione di un importante cliente di Global Content.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »