Star7: Ricavi 2023 in forte crescita, +25% rispetto all'anno precedente

08/02/2024 14:45

Star7: Ricavi 2023 in forte crescita, +25% rispetto all'anno precedente
La società STAR7 ha annunciato che i Ricavi Preliminari di Gruppo per l'esercizio fiscale 2023 ammontano a circa €104 milioni, registrando un aumento del 25% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è stato possibile grazie alla sinergia tra la crescita organica e quella per linee esterne, ottenuta attraverso l'affitto del ramo d'azienda del Gruppo CAAR.
L'azienda ha continuato a conquistare nuovi clienti e a potenziare i servizi offerti ai clienti esistenti, grazie all'azione delle leve di crescita organica. La ripartizione geografica dei ricavi mostra una crescente internazionalizzazione di STAR7, con una quota di mercato italiano pari al 53%. I dati completi del Bilancio Consolidato 2023 saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il 28 marzo 2024.

Il Presidente e CEO di STAR7 ha commentato che l'azienda continua a crescere a tassi a doppia cifra grazie all'implementazione della strategia aziendale, che si è concentrata sulla presenza internazionale e sul business dell'informazione di prodotto. L'acquisizione del Gruppo CAAR ha portato ad un netto aumento dei ricavi e ha consolidato la posizione di STAR7 nel settore dell'ingegneria.
Nel 2023, l'azienda ha firmato importanti contratti pluriennali con clienti di primo piano, garantendo una maggiore visibilità per il futuro sviluppo. Oltre alla crescita, STAR7 ha concentrato i propri sforzi sulla razionalizzazione dei costi per migliorare i margini. Il processo di integrazione con CAAR si sta completando con successo, consentendo all'azienda di beneficiare del posizionamento raggiunto nel 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »