Star Entertainment in crescita a Sydney: interessamento di Hard Rock.

20/05/2024 11:40

Star Entertainment in crescita a Sydney: interessamento di Hard Rock.
La Star Entertainment Group ha visto un'impennata a Sydney dopo aver annunciato di aver ricevuto diverse manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti, anche se al momento non sono in corso trattative effettive. Secondo quanto riportato dall'Australian Financial Review, tra coloro che avrebbero mostrato interesse per un'offerta potenziale ci sarebbe anche Hard Rock Hotels and Casinos. La società ha confermato di aver ricevuto proposte da diversi soggetti esterni, tra cui un consorzio di investitori che include Hard Rock Hotels & Resorts (Pacific), presumibilmente un partner locale del gruppo con sede in Florida. Come segnalato da Reuters, la Star Entertainment, come altre aziende del settore, è stata nel mirino dei regolatori negli ultimi anni a causa di preoccupazioni legate al riciclaggio di denaro e ai presunti legami con la criminalità organizzata.

Le autorità di New South Wales e Queensland hanno ritenuto che la Star Entertainment non fosse idonea a detenere le licenze per il gioco d'azzardo, infliggendole pesanti multe e nominando supervisori governativi per aiutarla a gestire i casinò e fornirle il tempo necessario per rivedere le sue attività. La Star Entertainment ha chiuso la sessione a Sydney con un aumento del 20,00%, portando la sua capitalizzazione a oltre 1,5 miliardi di dollari australiani (circa 920 milioni di euro).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »