Stada vede crescita nel 2023 grazie ai farmaci equivalenti

29/08/2023 12:47

Stada vede crescita nel 2023 grazie ai farmaci equivalenti
Il gigante farmaceutico tedesco, Stada, ha registrato un significativo incremento nei suoi risultati finanziari nel primo semestre del 2023. Le vendite hanno mostrato una crescita del 16%, raggiungendo la cifra di 2,1 miliardi. Parallelamente, l'EBITDA ha registrato un aumento del 30%, arrivando alla quota di 509 milioni.
Inoltre, le vendite di farmaci specialistici hanno evidenziato un aumento del 24% su base rettificata, totalizzando 432,1 milioni nei primi sei mesi del 2023. Questo rappresenta il 21% delle vendite totali del Gruppo.

Questi dati mettono in risalto l'importanza strategica che i farmaci equivalenti rappresentano per Stada. Inoltre, evidenziano la capacità dell'azienda di sfruttare le opportunità di mercato nel settore farmaceutico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »