Spotify trionfa in borsa ma si prepara a nuove riduzioni di personale

05/12/2023 11:40

Spotify trionfa in borsa ma si prepara a nuove riduzioni di personale
Spotify ha registrato un notevole aumento del 11% del suo titolo in borsa a Wall Street. Il valore delle azioni ha superato i 200 dollari per la prima volta in quasi due anni. Questo è avvenuto in seguito all'annuncio della società svedese, leader globale nei servizi di streaming musicale a pagamento, riguardante l'arrivo di 1.500 nuovi licenziamenti. Questi si aggiungono ai 600 già effettuati all'inizio del 2023 e ai 200 dello scorso giugno.
Il CEO Daniel Ek, in una lettera ai dipendenti, ha spiegato che Spotify ha assunto più personale nel 2020 e nel 2021 a causa del costo del denaro più basso. Tuttavia, ha riconosciuto che, nonostante la maggiore produttività, l'efficienza non è stata all'altezza delle aspettative. Pertanto, la società si impegna a migliorare su entrambi i fronti.

Alla fine della giornata di lunedì, Spotify ha chiuso con un aumento del 7,46% al Nyse, confermando il successo ottenuto in borsa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street

Strumenti

Apa corporation Enel