Spotify: acquisto di audiolibri e abbonamenti, evitando Apple Store

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/01/2024 16:05

Spotify: acquisto di audiolibri e abbonamenti, evitando Apple Store

Spotify, il gigante svedese dello streaming musicale e di podcast, ha annunciato che dal 7 marzo i suoi utenti europei potranno acquistare audiolibri e sottoscrivere abbonamenti direttamente all'interno dell'app, bypassando la commissione del 30% richiesta da Apple per gli acquisti effettuati attraverso l'App Store. Questo cambio è reso possibile grazie all'introduzione del Digital Markets Act (DMA), una normativa alla quale tutti i grandi player tecnologici dovranno adeguarsi entro il 7 marzo, comportandosi come competitor rispetto ai propri prodotti e servizi. 

"Con la messa in atto del DMA, Spotify diventerà un servizio ancora migliore, creando così più opportunità per sviluppatori e creatori di contenuti in tutto il mondo", si legge in una dichiarazione rilasciata dalla società, che sottolinea come "per anni, Apple ha imposto delle restrizioni che ci impedivano di condividere con gli utenti informazioni relative alle offerte, ai costi e alle modalità di acquisto dei nostri prodotti. Questo era piuttosto assurdo. Con il DMA, invece, potremo finalmente fornire dettagli su offerte, promozioni e opzioni di pagamento più convenienti per i nostri utenti nell'Unione Europea".

Il titolo in borsa ha iniziato un trend rialzista da agosto 2023 che nella giornata di oggi mercoledì 24 ha portato le quotazioni sopra ai 213 punti.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »