Il Consiglio di Amministrazione di Spindox S.p.A. ha approvato i dati economico-finanziari consolidati relativi ai primi nove mesi del 2023. Il valore della produzione consolidato è stato di 73,2 milioni di euro, con una crescita del 27,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I settori che hanno contribuito a questa performance sono Manufacturing & Retail, Automotive, Diversified Industries e Fashion, così come i servizi di sicurezza informatica.
La società controllata Oplium Italia S.r.l., operante nel campo della cybersecurity, ha registrato un valore della produzione di 2,1 milioni di euro, rispetto ai 0,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2022. Deep Consulting S.r.l., entrata nel Gruppo Spindox, ha contribuito con circa 6,8 milioni di euro all'incremento del valore della produzione.
L'EBITDA consolidato è stato di 5,4 milioni di euro, con una crescita del 20,6% rispetto al 30 settembre 2022 e una marginalità del 7,4% del valore della produzione. L'Indebitamento Finanziario Netto consolidato al 30 settembre 2023 è stato di 7,2 milioni di euro, rispetto ai 3,9 milioni di euro al 31 dicembre 2022.
Questa variazione è stata causata da investimenti che hanno assorbito liquidità per circa 1,7 milioni di euro e dalla gestione operativa dei primi nove mesi del 2023 che ha assorbito circa 1,6 milioni di euro. Quest'ultimo assorbimento di cassa è legato alla dinamica del capitale circolante nel terzo trimestre dell'anno e si prevede che la generazione di cassa ritorni positiva nel quarto trimestre.
La presidente del consiglio di amministrazione di Spindox, Giulia Gestri, ha commentato positivamente i risultati, sottolineando in particolare la crescita nel settore della cybersecurity e l'espansione dei servizi verso nuovi mercati e clienti.
(NEWS Traderlink)