Spindox S.p.A., leader nel settore dei servizi e dei prodotti ICT per l'innovazione digitale delle imprese, è stata selezionata da Edenred Italia per fornire il Service Desk di primo livello. Questo servizio consiste nel supporto alla risoluzione dei problemi che impattano l'operatività degli utenti interni relativamente all'utilizzo delle applicazioni e dei sistemi ICT.
Il contratto ha una durata di tre anni e un valore totale di 1.785.000 euro. Spindox si occuperà della gestione degli imprevisti e delle richieste di assistenza, nonché delle comunicazioni con gli utenti. Il servizio coprirà sia il contesto generale dell'ICT aziendale, che include oltre 60 applicazioni, sia il mondo delle soluzioni Salesforce.
L'obiettivo principale sarà migliorare la produttività degli utenti e ottimizzare i costi relativi al supporto. Il Service Desk di primo livello riveste una grande importanza strategica per Edenred Italia, poiché rappresenta il punto di ingresso per gli utenti interni ai servizi ICT dell'azienda.
Edenred è un leader nel settore degli employee benefit e fornisce soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone nel contesto lavorativo. La piattaforma digitale di Edenred coinvolge oltre 60 milioni di utenti in 45 Paesi attraverso oltre 2 milioni di affiliati e 1 milione di aziende clienti.
In Italia, il sistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100.000 aziende clienti e 150.000 partner convenzionati. La Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox, Giulia Gestri, ha espresso grande orgoglio per la firma del nuovo contratto, sottolineando l'importanza di contribuire alla missione di Edenred attraverso le competenze di Spindox.
L'obiettivo di Spindox è sempre stato quello di declinare la funzione del Service Desk in modo strategico, garantendo la massima soddisfazione degli utenti e la produttività dei sistemi.
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