Sparkle e Nexim Global siglano accordo per servizi IP internazionali

13/09/2024 16:45

Sparkle e Nexim Global siglano accordo per servizi IP internazionali
Sparkle, leader nei servizi internazionali in Italia e tra i principali operatori a livello globale, ha siglato un accordo con Nexim Global, operatore di telecomunicazioni italo-americano, per fornire IP Transit internazionale e altri servizi IP. L'intesa è stata formalizzata ad Amsterdam durante l'IBC2024, un evento che riunisce i professionisti dell'industria dei media, dell'intrattenimento e della tecnologia, promuovendo scambi di idee e opportunità commerciali.
Nexim Global si distingue per la sua robusta infrastruttura backbone internazionale e una content delivery network (CDN) globale, specializzata nella trasmissione e distribuzione di contenuti multimediali. Con oltre 8.600 km di rete in fibra ottica, l'operatore offre soluzioni multimediali ad alte prestazioni, servizi di trasmissione on-demand e contribuzione AV per una clientela internazionale, insieme a soluzioni di connettività globale.

In virtù dell'accordo, Sparkle fornirà transito IP attraverso il suo Point of Presence (PoP) a Milano, nonché protezione DDoS e altri servizi IP ad Amsterdam e Francoforte. Questo garantirà a Nexim un accesso rapido e a bassa latenza alla rete globale, migliorando l'esperienza di navigazione per i suoi clienti.
La collaborazione tra i due operatori si consolida, includendo ulteriori sinergie nel campo della connettività internazionale. L'accordo con Nexim sottolinea il ruolo di Sparkle come partner strategico nel settore dei media e del broadcasting, offrendo connessioni Internet ad alta velocità e sostenibili dal punto di vista energetico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »