SosTravel.com sigla accordo con Costa Crociere: partnership vincente sul mercato del turismo.
21/02/2024 13:50

Il servizio LLC sarà automaticamente incluso per i clienti "Fly & Cruise" di Costa Crociere che prenotano crociere partendo dall'Europa e acquistano anche il trasferimento aereo attraverso i canali della compagnia. In caso di smarrimento del bagaglio, SosTravel assisterà i clienti nel rintracciarlo e consegnarlo a bordo della nave entro 48 ore. I clienti di Costa Crociere che scelgono l'opzione "Cruise Only" e raggiungono la nave con un volo potranno usufruire del servizio LLC selezionandolo prima della partenza. Questo accordo consente a SosTravel di ampliare la propria base clienti nel settore crocieristico grazie alla forza dei suoi servizi digitali.
Secondo le previsioni economiche e finanziarie, l'accordo con Costa Crociere dovrebbe portare nel 2024 a un aumento del 50% dei ricavi della business unit "servizi al viaggiatore" rispetto al dato del 2022. L'investimento previsto per lo sviluppo delle applicazioni software per il tracciamento e la riconsegna dei bagagli dinamica, nonché per l'ampliamento del customer care, sarà inferiore a 110.000 euro. Massimo Crippa, Direttore Generale di Sostravel.com, ha evidenziato l'importanza strategica di questo accordo e il valore aggiunto che rappresenta per l'azienda.
L'accordo con Costa Crociere è stato accolto positivamente anche dalla compagnia stessa, con Daniel Caprile, Vice President Pricing & Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere, che ha sottolineato l'obiettivo di offrire ai propri ospiti le migliori esperienze di viaggio. L'intesa con Sostravel.com è vista come un passo avanti per garantire ai passeggeri un inizio di crociera senza preoccupazioni, fin dal momento della partenza in aeroporto, contribuendo a rendere uniche le vacanze nel settore del turismo organizzato.
In conclusione, questo accordo rappresenta un'importante opportunità di crescita per entrambe le società e testimonia l'evoluzione dei servizi digitali per i viaggiatori al di là dei tradizionali canali di vendita, con una maggiore attenzione alla soddisfazione e alla tranquillità dei clienti durante il loro viaggio.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »